Premi sulla domanda, per scoprire la risposta!
Non sono andato al lavoro per malattia?
Devi recarti in ambulatorio durante gli orari di certificazione malattia (anche senza appuntamento).
NON è possibile rilasciare il certificato per telefono o per conto di terzi (si tratta di reato perseguibile penalmente, non chiedetemelo).
Se hai svolto un intervento o sei già stato/a valutato/a da un Medico (anche in regime privato, inclusi gli odontoiatri) è OBBLIGO del collega rilasciare il certificato di malattia.
Si ricorda pertanto che a seguito di dimissione (Pronto Soccorso oppure di ricovero) non si rilasciano certificati di malattia. Questi vanno espressamente richiesti al Medico che firma le dimissioni.
Se il Collega non può eseguire l’invio telematico all’INPS è sufficiente il rilascio di un documento che contenga i requisiti sostanziali richiesti: intestazione, nominativo e domicilio del lavoratore, diagnosi e prognosi, data, timbro e firma del medico. Tale certificazione è da inviare sia all’INPS sia al datore di lavoro entro 2 giorni dal rilascio. (Circolare INPS n.99 del 13/05/1996, circolare INPS n. 136 del 25/07/2003).
Ho bisogno di un appuntamento?
Collegati al sito www.cupmedico.it e prenota una visita.
Altrimenti contatta la segreteria. NB: Gli appuntamenti visibili alla segreteria sono gli stessi del sito www.cupmedico.it, pertanto si consiglia di riservare l’accesso telefonico ai i pazienti più fragili e impossibilitati ad utilizzare il pc/smartphone. Se si tratta di un’urgenza, utilizzare il numero di contattabilità del Medico, se si tratta di un’emergenza, clicca qui.
Sto finendo i farmaci di terapia cronica?
Collegati alla piattaforma SALUTE PERSONALE e fai richiesta di quello che stai terminando.
Serviranno 72 ore lavorative per evadere la richiesta.
Altrimenti contattare la segreteria, si consiglia di riservare l’accesso telefonico ai i pazienti più fragili e impossibilitati ad utilizzare il pc/smartphone!
Ho finito i farmaci di terapia cronica?
NON recarti in ambulatorio pensando che sia un’urgenza, NON andare in guardia medica. Recati in Farmacia con la scatola del farmaco che hai terminato e richiedi la dispensazione senza ricetta.
La tua Salute è prima di tutto una tua Responsabilità: programma per tempo le richieste!
Ho bisogno di richiedere l’invalidità civile/accompagnamento/legge 104?
Sono medico certificatore accreditato INPS, quindi posso produrre il certificato necessario. Si tratta di un certificato non incluso nella convenzione, pertanto a pagamento. Prendi un appuntamento per la sua produzione: in base alla complessità è possibile che ti venga trasmesso in un secondo momento.